segunda-feira, maio 02, 2005

Vidas - B

Amigos:


Dias atras num pequeno trabalho para a aula de italiano compus um pequeno texto que teve o condao de emocionar e comover quase ate as lagrimas a minha professora e que arrancou suspiros da plateia ( mas eles nao sabem nada de italiano, logo nao contam ).
Orgulhosamente transcrevo-o, pedindo encarecidamente ao Vasco que em tempo util o traduza!

Cosi ieri ho preso una grande decisione...( la vita nella sua casa è inftti diventata molto noiosa. ) Non mi piacevo piu non sentire niente; avevo bisogno di vivere un'altra vita, che non la mia! Ed ora non c'era piu! Solo sentivo i pianti lunghi, pesanti e tutt'altro che dolci di Adolfo!
E sa Dio quanto avevo bisogno de dolcezza! Insomma, la mia vita era finita! La mia vita! Ma non volevo, non volevo per niente; finire per la vita da sola! Non cosi! Volevo una fine tragica, un dramma!
E sa Dio l'onnipotenza del Dramma nella mia esistenza! Non terminare da sola, pensavo crudelmente! C'erano appena 2 possibilità:
Cambiare casa e vicini, aspettando nuovi vicini ricchi di storie oppure finire drammaticamente, trascinare il povero Adolfo fino alla Morte, perché; poverino; lui non conosceva ancora la brutalità della vita! Io come personacon piu esperienzagli lo dovevo dire! Dovevo! Dovevo essre la voce della coscienza del povero Adolfo! Come capivo la sua perdita! Come capivo il suo disorientamento! Gli ho parlato. Non c'era nessuna altra via d'uscita! Come lui mi capiva!
Cosi si uccidano due ossessionati con i loro genitori!
La finestra: la libertà!...Balzare!...Sul Pavimento: La Memoria!
I Nostri Genitori...!
Guilherme
ps: tinhamos que concluir uma historia na qual depois da morte dos seus pais uma mulher mudou de casa e começou a viver da vida dos seus vizinhos; uma mae e o seu filho; ate ao dia em que esta mae morre!Ela tomou uma grande decisao...( ler o texto novamente )

Sem comentários: